250x250

facebook
instagram

DORMIREITALIANO
Via Venzone, 22 - 31100 Treviso | 0422 306283 | 347 6850358

​dormireitaliano@gmail.com
P.I. 04757740263

Privacy Policy e Cookie Policy

image-855

facebook
instagram
WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

DORMIRE BENE E' IMPORTANTE

Lo sapete che un materasso sbagliato può dare un sostegno non adatto alla colonna vertebrale causando il mal di schiena? Ecco perchè i nostri materassi sono scrupolosamente selezionati per ogni esigenza.

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE

Materassi-DORMIRE-Treviso-010-500x300-1920w

La scelta del materasso

L'acquisto di questo prodotto non è da sottovalutare, bisogna prendere in considerazione molti aspetti e la scelta è molto personale. Teniamo conto che oggi è il materasso a doversi adattare al nostro corpo e non il contrario, quindi entrano in gioco conformazioni fisiche, pesi ed esigenze posturali. Se un materasso è troppo rigido si andranno a formare dei punti di pressione che possono gravare sulla circolazione sanguigna, se invece è troppo morbido rischia di affossarsi nei punti di maggior peso, quindi, è importante sceglierne uno che sia fatto appositamente per noi.

image-962

E se si dorme in coppia?

Niente paura, se si dorme in coppia e si hanno pesi, esigenze e "gusti" diversi si può optare per due accoglienze diverse  in un unico rivestimento e... voilà: un matrimoniale!! In questo modo si accontentano entrambe le parti e ognuno ha il riposo che merita!
Un consiglio? Se il vostro partner tende a muoversi tanto di notte cercate di optare per un memory foam che, grazie alla sua caratteristica di seguire la linea del corpo, oltre a far in modo che voi non sentiate il benchè minimo movimento è dimostrato che riduce la quantità di movimenti. 

cuoremani-1920w

Prendersi cura del materasso

Già dalla scelta ve ne prenderete cura. Come? Optando per un modello sfoderabile e lavabile che sia antibatterico e antiacaro. A questo punto vi sarete già tolti dei pensieri. Ogni tanto è bene girarlo testa/piedi e in caso di materasso a zone differenziate non vi preoccupate! sono perfettamente simmetrici. Quando gli farete prendere un pò d'aria è bene tenerlo lontano dai raggi solari o fonti di calore. Per pulirlo potrete utilizzare il classico aspirapolvere e degli spray disinfettanti, e se vi capita di rovesciare qualche liquido ci sono i vecchi "metodi della nonna" che aiutano, ma, in caso di Memory e schiumati è bene non bagnarli quindi è consigliato l'utilizzo di coprimaterassi che "salvano" la situazione.

orsacchiottomaterasso-1920w

Durata del materasso

Dipende... dalle abitudini, da quanto tempo si passa sul materasso e dalla manutenzione. Per questioni igieniche, comunque, sarebbe bene cambiarlo ogni 10 anni, in quanto gli acari nascono, crescono, mangiano e muoiono... e dove vanno a finire secondo voi? Meglio non pensarci, ma, rimane la motivazione principale per cui il cambio del materasso non deve essere sempre rimandata. Ormai, viviamo in un mondo in cui le allergie si fanno sempre più sentire e, se ci pensate bene, trascorriamo a letto circa 8 ore della giornata e quindi a stretto contatto con una superficie che deve essere sempre igienizzata, curata e... cambiata quando è ora!!

piedi-1920w

Il nostro sogno

I nostri prodotti sono selezionati in base a delle caratteristiche che devono tassativamente avere:
- Certificazioni Oeko-tex, CertiPUR, IQ-NET, ISO-16120, CE ecc...
- Devono essere prodotti MADE IN ITALY.
- Devono passare test di durata del prodotto per almeno 10 anni.
- Devono avere un certo tipo di garanzia che agevoli il cliente in varie situazioni.
- Memory e schiumati devono avere un certo tipo di densità (peso del materiale a metro cubo), escludendo quelle basse a priori e prediligendo le alte.
Il nostro sogno è rendere il vostro sonno tranquillo con prodotti sicuri e rintracciabili, che siano adatti a voi e che vi facciano alzare la mattina riposati e felici.

Per saperne di più, scrivi a ​dormireitaliano@gmail.com